GOVERNARE LA SOCIETA': SCUOLA DI POLITICA A PONTE DI LEGNO

Una scuola di politica: MirellaCultura si fa promotrice di un'iniziativa che vuole radunare a Ponte di Legno un gruppo di giovani laureati che intendono approcciare la politica con spirito di servizio. Un confronto di tre giorni, nel Centro Congressi dell'Hotel Mirella, con l'intervento di personaggi di spicco (rettori e docenti universitari, economisti, imprenditori, giornalisti, influencer), ma senza alcuna connotazione di partito: l'idea di Andrea Bulferetti, imprenditore e presidente di Pontedilegno-MirellaCultura, ha trovato appoggio – oltre che nei suoi più stretti collaboratori – in Giuliano Asperti e Carlo Maria Pinardi.

A quest'ultimo, docente della Bocconi e presidente Analysis, è affidato il compito di coordinamento della selezione dei partecipanti e delle giornate di lavoro.

Come si può leggere nel documento che illustra temi, fase di adesione/selezione e programma, la partecipazione dei giovani è a titolo completamento gratuito (corso e soggiorno a Ponte di Legno). In considerazione delle difficoltà connesse con l'emergenza Covid-19, il corso è stato posticipato a data da destinarsi, ma manterrà la stessa programmazione e le stesse condizioni di adesione.