IN MONTAGNA CON BACH: DOMANI BAHRAMI PER SERATA FINALE

Grande successo già ieri per il pianista iraniano insieme al violinista Guido Rimonda

Ponte di Legno - Si avvia all’epilogo il festival “In montagna con Bach-3”, inserito nella rassegna “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”, organizzata da Pontedilegno-MirellaCultura. E la serata finale, domani venerdì (ore 21.00, Sala Paradiso del Centro Congressi Mirella), è affidata a Ramin Bahrami con il classico Concerto di Ferragosto che, per tradizione, è in programma il 16. Il pianista iraniano-tedesco ha previsto un programma che spazia da Scarlatti a Chopin, da Schubert a Beethoven e poi Sibelius, Brahms e Schumann (prima parte) e poi ancora Liszt, Tchaikovsky, Grieg, Debussy, Ravel, Scriabin, Rachmaninov, Mompou, Wagner, Berio, Bach-Busoni. Il tutto sotto il titolo di Melancholia con dedica ad Albrecht Durer.

Ma Bahrami ha già colto uno straordinario successo, da dividere a metà con il violinista Guido Rimonda e il suo Stradivari Leclair, ieri sera nel concerto “La Grande Bellezza-2”. I due musicisti hanno mandato in visibilio il pubblico (tre bis, al termine) con oltre un’ora e mezza di grande musica in cui il talento istrionico di Bahrami si è unito al virtuosismo di Rimonda, in un programma di grande impegno: le Sonate di Bach per violino e pianoforte.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI

UNA MONTAGNA DI CULTURA…LA CULTURA IN MONTAGNA”

 

Venerdì 16 agosto – ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

CONCERTO DI FERRAGOSTO DI RAMIN BAHRAMI (pianoforte) -“Melancholia” per festival "In montagna con Bach-3".



Sabato 17 agosto – Ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

INCONTRO CON MARIO LAURO. Racconto fotografico su “Etiopia, immagini e storia di un paese sconosciuto”.

 

Domenica 18 agosto - ore 15.30 – Loc.Case di Viso

RICORDANDO SVENO”. Giornata in ricordo di Sveno Faustinelli con Santa Messa presieduta dal card.Re e, a seguire, concerto “il Classico incontra il Jazz” con Claudio Piastra (chitarra), Simone Pagani (pianoforte), Franco Catalini (contrabbasso) e Massimo Melillo (batteria).

Evento in collaborazione con la Pro Loco nell’ambito di “Emozioni all’ultimo respiro”.

 

Martedì 20 agosto - ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

INCONTRO CON LA GIORNALISTA-SCRITTRICE-REGISTA EMANUELA AUDISIO e proiezione del suo film-documento “1968 Sport & Revolution”, vincitore del Premio della Stampa Sportiva Internazionale 2019.

 

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero ad eccezione del concerto del 16 agosto alla Sala Paradiso. Informazioni e prenotazioni per singolo concerto o abbonamenti:

0364-900500 o mirellacultura@pontedilegno.it