L’APPLAUDITA PASQUA IN MUSICA DI MARIALUISA VENEZIANO A PONTE DI LEGNO

Calorosi e convinti applausi, con richiesta di bis, hanno salutato la conclusione del concerto d’organo di Marialuisa Veneziano, con il quale l’associazione Pontedilegno-MirellaCultura, con la collaborazione della Parrocchia della SS. Trinità, ha voluto una “Pasqua in musica” nella località turistica dell’alta Valle Camonica.

Giovane ma già affermata, Marialuisa Veneziano ha partecipato a numerosi festival ed è stata l’organista dell’ensemble vocale Octoclaves, ottetto di voci maschili della Cappella Sistina diretti dal maestro Manzilli. É tornata a Ponte di Legno per il quarto anno consecutivo, in questa occasione per la Pasqua.

Ha offerto un repertorio ottocentesco che ha spaziato da Giovanni Morandi - omaggio alla regione dove attualmente risiede, le Marche – a William Thomas Best, da Gaetano Valeri e Niccolò Moretti a Vincenzo Petrali, per concludere con la Fantasia e Fuga in La minore di Johann Sebastian Bach. Il bis è stato dedicato ancora a Morandi.

Grandi applausi e un ringraziamento particolare da parte dell’artista che ha ricordato che “il successo di un concerto d’organo dipende al novantanove per cento dall’attenzione del pubblico”. E l’attenzione del pubblico è stata totale. La bravura della Veneziano nello sfruttare le potenzialità del grande organo della chiesa di Ponte di Legno ha fatto il resto.