LA GRANDE MUSICA A PONTE DI LEGNO

Dopo Thiollier, domenica sera il violino di Rimonda padre e figlia, il quintetto d’archi della Camerata Ducale e Bahrami protagonisti di “In montagna con Bach-3”

 

Ponte di Legno – Dal “Tutto Gershwin” nella straordinaria interpretazione di Francois-Joel Thiollier alla “Grande Bellezza-1”, serata imperniata sui concerti per violino e pianoforte di Bach: il Festival “In montagna con Bach-3”, inserito nella rassegna “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”, vive un altro appuntamento di grande musica, domenica (ore 21, sala Paradiso del Centro Congressi Mirella di Ponte di Legno), con protagonisti Guido Rimonda e il suo violino Le Noir, la figlia Giulia Rimonda, giovanissima violinista di grande talento, il Quintetto d’Archi della Camerata Ducale e con una partecipazione di Ramin Bahrami al pianoforte.

Thiollier, come di consueto, ha avuto un effetto coinvolgente sul pubblico proponendo un George Gershwin in parte rivisitato che, in alcune parti, ha sorpreso gli spettatori più appassionati. Applausi convinti alla fine, con doveroso bis, e un ringraziamento da parte di Andrea Bulferetti, presidente di Pontedilegno-MirellaCultura – l’associazione che organizza la rassegna – per un artista da anni legato alla località dell’Alta Valle Camonica.

Ma domani sera per il pubblico sarà l’occasione per ascoltare, insieme e dal vivo, Guido e Giulia Rimonda che si potranno poi rivedere in tv, nella nuova trasmissione condotta da Lorella Cuccarini, martedì sera su RaiUno. Il programma di Ponte di Legno è tutto incentrato su Bach.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI

UNA MONTAGNA DI CULTURA…LA CULTURA IN MONTAGNA”

 

Domenica 11 agosto – ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

LA GRANDE BELLEZZA-1 – I CONCERTI PER VIOLINO E PIANOFORTE DI BACH

CON GUIDO E GIULIA RIMONDA, IL QUINTETTO D’ARCHI DELLA CAMERATADUCALE e la partecipazionediRamin Bahrami per festival "In montagna con Bach-3".

 

Martedì 13 agosto - ore 17.30 – Sala Unione dei Comuni

TAVOLA ROTONDAcon intermezzi musicali su “Mozart, il genio sempre giovane; Beethoven, il ribelle; e nonno Bach?” con Ramin Bahrami, Guido Rimonda, Giulia Rimonda, Marco Bizzarini, Luigi Fertonani ed Enrico Parola per festival "In montagna con Bach-3".

 

Mercoledì 14 agosto – ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

LA GRANDE BELLEZZA-2 – LE SONATE PER VIOLINO E PIANOFORTE DI BACH

CON RAMIN BAHRAMI (pianoforte) e GUIDO RIMONDA (violino) per festival "In montagna con Bach-3".

 

Venerdì 16 agosto – ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

CONCERTO DI FERRAGOSTO DI RAMIN BAHRAMI (pianoforte) -“Melancholia” per festival "In montagna con Bach-3".



Sabato 17 agosto – Ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

INCONTRO CON MARIO LAURO. Racconto fotografico su “Etiopia, immagini e storia di un paese sconosciuto”.

 

Domenica 18 agosto - ore 15.30 – Loc.Case di Viso

RICORDANDO SVENO”. Giornata in ricordo di Sveno Faustinelli con Santa Messa presieduta dal card.Re e, a seguire, concerto “il Classico incontra il Jazz” con Claudio Piastra (chitarra), Simone Pagani (pianoforte), Franco Catalini (contrabbasso) e Massimo Melillo (batteria).

Evento in collaborazione con la Pro Loco nell’ambito di “Emozioni all’ultimo respiro”.

 

Martedì 20 agosto - ore 21.00 – Centro Congressi Mirella, Sala Paradiso

INCONTRO CON LA GIORNALISTA-SCRITTRICE-REGISTA EMANUELA AUDISIO e proiezione del suo film-documento “1968 Sport & Revolution”, vincitore del Premio della Stampa Sportiva Internazionale 2019.

 

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero ad eccezione dei concerti dell’ 11, 14 e 16 agosto alla Sala Paradiso. Informazioni e prenotazioni per singolo concerto o abbonamenti:

0364-900500 o mirellacultura@pontedilegno.it