Mirella Cultura: Chi siamo

MirellaCultura nasce dall'amore per Ponte di Legno e da un'idea: che cultura e montagna abbiano un legame molto più stretto di quanto normalmente si pensi. Così un gruppo di amici ha iniziato questo cammino, che si sta rivelando fruttifero, persino più di quanto inizialmente sperato.

L'associazione

Pontedilegno MirellaCultura è una associazione apolitica, apartitica, senza fini di lucro, che opera per l’esclusivo perseguimento di finalità culturali, di formazione, di promozione e di solidarietà sociale.
L’associazione ha le seguenti finalità: promozione della cultura e dell’arte; promozione e valorizzazione dei beni culturali, con particolare riferimento al territorio; tutela e valorizzazione dell’ambiente e del turismo; promozione dell’attività sportiva attraverso la valorizzazione dei principi di lealtà e probità; realizzazione di manifestazioni culturali, mostre personali e collettive, concorsi letterari, concerti, conferenze, dibattiti ed eventi in genere, utilizzando mezzi diversi; realizzazione di corsi di formazione con personale qualificato; promozione dell’aggregazione ospiti.
L’associazione ha sede in Ponte di Legno (Brescia), via Roma 21, ed è stata regolarmente costituita con atto ufficiale davanti al notaio Francesca Sarotti, in Cedegolo (Brescia), il 19 gennaio 2013.